Val Rendena
Incastonata tra le Dolomiti del Brenta, patrimonio UNESCO, la val Rendena è un piccolo mondo lungo appena 20 chilometri che si snoda lungo il fiume Sarca. Dall'abitato di Verdesina si estende fino a Passo Campo Carlo Magno, a 1.650 metri di altitudine ed è inserita nel Parco Naturale Adamello-Brenta.
Appartenente alle valli Giudicarie, la Val Rendena presenta numerose valli laterali: la Val San Valentino, la Val Borzago e la stupenda Val Genova.
Contesti di grande silenzio, natura incontaminata, borghi, località glamour ed eventi sportivi di primo livello.
Attività estive
La Val Rendena è attraversata da circa 30 km di pista ciclabile che collegano Madonna di Campiglio a Villa Rendena. Tratti pianeggianti si alternano a brevi salite proponendo un itinerario di saliscendi che costeggia le sponde del fiume Sarca. Adatto alla famiglia, offre una piacevole pedalata all'aria aperta, da trascorrere in tutta tranquillità e senza troppa fatica.
Se l'acqua è il tuo elemento, allora vai alla ricerca delle numerose cascate che sono presenti in questa valle: da quelle di Vallesinella a quelle della Val Genova. Oppure i laghi, presenti in questa valle come in nessun'altra zona del Parco Adamello-Brenta: il lago Nambino, oppure il Lago Ritorto (collegati tra loro dal famoso sentiero dei 5 laghi, che raggiunge anche il Lago Serodoli, il Lago Nero, Lago Lambin), il Lago delle Malghette, i Laghi di Cornisello, i Laghi di San Giuliano e il Lago di Valagola.
Immergersi nella natura sarà veramente un piacere, magari accompagnati da un cavallo. Un paio di maneggi nella valle potranno realizzare questo idilliaco quadretto.
Senza menzionare poi gli oltre 450 chilometri di percorsi di trekking, vie ferrate superbe e tracciati per mountain-bike.
Da ultimo, ricordiamo ben due campi da golf: il Golf Club Rendena e il Campo Carlo Magno.